IL SOSTEGNO DI FRANCESCO E RAFFAELLA GUCCINI PER IL PROGETTO “UN OCCHIO VERDE E UNO BLU”

“Amiamo e rispettiamo gli animali. Riteniamo che, esattamente come tutti gli esseri che abitano questo pianeta, umani compresi, essi abbiano diritto ad una vita il più possibile dignitosa. Ci auguriamo che la bella favola di Sabina e Alma possa educare bambini e adulti alla compassione, alla sensibilità e all’empatia.”
Con queste parole Raffaella e Francesco Guccini hanno voluto sostenere promuovere la fiaba di Sabina Guidotti e Alma Di Pietro, “Un occhio verde e uno blu”, un progetto nato per raccontare l’amore che può legare un bambino e un cane.
Un bambino di dieci anni che si sente solo ed emarginato ha bisogno di un compagno di giochi. A realizzare quel desiderio è una cagnolina anziana che da troppo tempo soggiorna in un canile nell’attesa di essere adottata. Giulio e Lia si incontrano, si scelgono, si vivono. Si fanno compagnia come solo un cane e un bambino sanno fare. Superando ogni pregiudizio, ogni ipocrisia e ogni limite grazie a uno sguardo bicolore: un occhio verde e un occhio blu.
Una fiaba emozionante che ha toccato anche Raffaella e Francesco, perché soltanto i bambini sono privi di preconcetti e possono scegliere coraggiosamente ascoltando la voce del cuore.