Ci sarà anche Francesco Guccini nello speciale live “Il volo del colibrì. Storie di immaginazione civica” dedicato alla Festa dei Lavoratori, promosso dalla Fondazione Innovazione Urbana e dal Comune di Bologna.
Si tratta di una maratona pomeridiana in live streaming di musica, teatro e spettacolo nata grazie a un’azione corale che ha coinvolto e unito tutta la città, raccogliendo al fianco del Dipartimento Cultura del Comune di Bologna la partecipazione di tanti artisti e delle molte realtà culturali cittadine pubbliche e private.
Alla kermesse parteciperanno, oltre al maestro Francesco Guccini che dialogherà dalle 15.30 con il musicista Jimmy Villotti, numerosi artisti come gli Stadio, Lo Stato Sociale e il fumettista Altan.
Tra le videoclip registrate per la trasmissione, un appello dell’attrice Lella Costa, il saluto di Samuele Bersani, Frankie hi-nrg mc, i contributi musicali dei Modena City Ramblers, Paolo Fresu e Federico Poggipollini.
La puntata speciale sarà trasmessa in live streaming a partire dalle 15.00 di domani sulla sulle pagine Facebook del Comune di Bologna, della Fondazione Innovazione Urbana, di tutte le associazioni culturali, cooperative, teatri e club cittadini che collaborano al progetto e dei media partner Ètv, Radio Bruno, About Bologna attraverso una procedura di crossposting dalla pagina di Radio Bologna Uno verso tutti i co-organizzatori della diretta.